Viaggiare tra Bari e Roma: il miglior modo, nel minor tempo ed al costo minore

Viaggiare tra Bari e Roma: il miglior modo, nel minor tempo ed al costo minore

25 Agosto 2019 0 Di ViaggiOvunque

La distanza che separa queste due favolose città, Bari e Roma, copre un percorso molto lungo che attraversa l’Italia per più di 400 km, per un tempo di percorrenza che si aggira sulle 5 ore complessive. 

Un simile viaggio in automobile può essere molto faticoso sia per il guidatore che per gli eventuali passeggeri, per questo è sempre preferibile utilizzare i mezzi pubblici o privati, disponibili nel nostro paese: è molto semplice trovare a prezzi davvero vantaggiosi una soluzione soddisfacente.

Vediamo allora nel dettaglio tutte le soluzioni!

L’aereo è sinonimo di Ryanair 

Per chi sceglie questo mezzo, la compagnia Ryanair è sicuramente la migliore: il collegamento Bari-Roma è presente ogni giorno a due orari distinti (la mattina presto e la tarda serata), a costi spesso davvero ridicoli che vanno dai 15 euro ai 40 euro e con una sola ora di viaggio. 

Bla bla car

Per chi preferisce invece rimanere coi piedi per terra, l’alternativa di un viaggio in automobile guidata da altri è sicuramente ottima per non stancarsi. Questa soluzione offre anche la possibilità di fare nuove conoscenze e di far passare il tempo del viaggio più velocemente possibile scambiando due chiacchiere. Dividendo le spese del viaggio si può arrivare a spendere molto poco come 25 euro. 

Flixbus

Ormai sta spopolando davvero ovunque in Italia e in Europa. Con Flixbus puoi viaggiare da Bari a Roma in grandi pullman e a prezzi davvero vantaggiosi con una spesa che si aggira sui 20 euro. 

Il treno

Il viaggio in treno sicuramente rimane l’alternativa migliore sia per comodità (si possono portare quanti bagagli si vogliono, nessun check-in, aria condizionata, possibilità di movimento etc…) sia per il rapporto qualità-prezzo. La nostra compagnia nazionale, Trenitalia, con il servizio delle Frecce, permette un viaggio di 3 ore e mezzo (in certi casi fino a 4), ad un prezzo che si aggira sui 40 euro circa, senza cambi e senza fermate eccessive.  Inoltre l’alta frequenza del collegamento del treno Bari Roma (5 o più volte al giorno) permette di scegliere tra un buon numero di orari possibili nel corso della giornata.

Allora, hai deciso quale opzione scegliere per raggiungere Roma da Bari?