Parigi è una delle città più magiche del mondo ma lo è sicuramente di più, il parco divertimenti più famoso d’europa: Disneyland Paris.
L’interesse per il parco è aumentato tantissimo negli ultimi anni anche grazie ai nuovi film Disney e all’acquisto della famosa casa dei supereroi (Marvel). Il parco si è rinnovato con nuove attrazioni dedicate ai supereroi e non solo.
Dopo la nostra guida con tutti i consigli su Dove e come alloggiare a Parigi per visitare Disneyland Paris, è arrivato il momento di parlare di come raggiungere Disneyland Paris e Parigi dall’Italia.
Milano-Parigi in treno
Sapevi che da poco è possibile raggiungere Parigi centro da Milano in treno? Fracciarossa ha aperto il treno Milano-Parigi che dalla stazione centrale di Milano ti porta alla stazione Gare du Nord a Parigi. Da questa poi ti basterà prendere un piccolo tratto di metro e poi il treno (RER) dritto verso Disneyland. Per acquistare i biglietti basterà visitare il sito di Trenitalia.
Conviene andare a Parigi in treno?
Assolutamente sì.
- Puoi portare tutte le valigie che vuoi
- Arrivi direttamente in centro a Parigi. Ricordo che i voli low cost di solito portano all’aeroporto di Beauvais che richiede uno shuttle di circa 1 ore e 15 minuti per poter arrivare a Parigi centro. Da li poi avrete diverse possibilità per raggiungere Disneyland Paris.
- Il prezzo, considerando che si ha più libertà con i bagagli, non è poi così diverso da quello di un volo low cost
- Aspetto negativo, il treno impiega circa 7 ore. Devi però pensare che non c’è da fare il check-in, imbarcarsi sull’aereo, controlli e tutto quello che rallenta un viaggio in aereo.
Dove alloggiare a Parigi per visitare Disneyland
Se stai cercando dove alloggiare a Parigi per andare a visitare Disneyland Paris, oppure semplicemente dei consigli per visitarla al meglio ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida Disneyland Paris e visita a Parigi: consigli, dove alloggiare, come prenotare.