Disneyland Paris e visita a Parigi: consigli, dove alloggiare, come prenotare

Disneyland Paris e visita a Parigi: consigli, dove alloggiare, come prenotare

5 Dicembre 2018 1 Di ViaggiOvunque

Non c’è cosa più magica del parco di divertimenti Disneyland Paris, sia per piccoli che per grandi questo parco può far provare tante emozioni: dalla paura e adrenalina delle montagne russe al divertimento di vedere i tuoi personaggi Disney più amati.

Chiunque voglia visitare il parco e magari anche la città di  Parigi , ha sempre tanti dubbi su come prenotare, dove alloggiare, come spostarsi e dove mangiare. Questo perché Disneyland Paris non è in centro e spesso sbagliare hotel vuol dire fare ore di treno, spendere troppo o essere fuori da tutti i servizi pubblici. Abbiamo quindi fatto una ricerca per voi selezionando le migliori sistemazioni, suddivise in due soluzioni: alloggio vicino al parco o alloggio in città.

Dove alloggiare

Booking.com

– Alloggio vicino al parco

Hotel Santa Fe Disneyland Paris

Alloggiare vicino al parco ha i suoi lati positivi: spesso gli hotel convenzionati con Disneyland Paris offrono ingresso prioritario e mezza pensione, si arriva per primi alle attrazioni, non si devono prendere mezzi pubblici per raggiungere il parco (oltre alle navette da 5 minuti).

La nostra soluzione è:  Disney’s Hotel Santa Fe

Questo hotel offre anche la mezza pensione ed è il più economico tra gli hotel affiliati al parco.

Consigliamo un volo EasyJet (o altre compagnie) che arrivi PARIS ORLY, questo per usufruire della Bus navetta magical shuttle (collegamento diretto areoporto-parco Disney). L’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle è molto scomodo essendo fuori città e lontano.

Qui per prenotare Bus navetta magical shuttle

Consigliamo questo alloggio per chi ha come priorità quella di visitare Disneyland (almeno 2 giorni nel parco) ma vorrebbe anche passare 1 o 2 giorni visitando Parigi.

– Alloggio a Parigi centro

Gare de Lyon

Alloggiare in centro a Parigi non è mai una cattiva idea: scegliendo posizione strategiche è possibile visitare sia Disneyland Paris sia tutti i punti d’interesse della città come il Louvre o la Tour Eiffel. Noi consigliamo di prenotare l’alloggio vicino alla stazione Gare de Lyon: da qui infatti partono i treni diretti per il parco ed è comunque vicino al centro (zona Piazza della Bastiglia). Sono tante le strutture che potete scegliere:

La nostra soluzione è:  Zazie Hôtel

Consigliamo questa sistemazione per chi vuole passare 1 giorno a Disneyland Paris e il restante tempo a visitare la meravigliosa Parigi.

Come spostarsi da Parigi a Disneyland o viceversa

L’eventuale collegamento in metropolitana o RER (se all’interno della zona 1 e 2) di raccordo che dovrete effettuare per raggiungere le stazioni di partenza del RER A, se effettuato all’interno dello stesso itinerario di viaggio (cioè non oltrepassando i tornelli di uscita e conservando lo stesso biglietto), è incluso nel biglietto.

La stazione ferroviaria di Marne-la-Vallée/Chessy è vicina all’ingresso dei Parchi Disney e a pochi minuti dagli Hotel Disney (5-10 minuti a piedi dall’ingresso).

Durata della corsa da Parigi a Marne-la-Vallée/Chessy Disneyland®Paris (potrebbe avere variazioni – durata indicativa):

– 50 minuti circa da Charles de Gaulle Etoile;
– 45 minuti circa da Auber e Chateles-Les-Halles ;
– 40 minuti circa da Gare de Lyon
– 35 minuti circa da Nation.

Esempio: come collegarsi da Chatelet Les Halles a Marne de la Vallée Parc Disneyland nel periodo dei lavori.

Prendere la linea 1 gialla in direzione Château de Vincennes fino a Nation. A Nation scendere e cambiare con la linea RER A in direzione Marne de la Vallée Parc Disneyland e scendere al capolinea.

Frequenza di passaggio:

– ogni 10-15 minuti (dipende comunque dalla fascia oraria).

Orari: linea RER A nelle due direzioni per e da Marne-la-Vallée/Chessy

Visualizza la pianta della linea percorso linea RER A