Estate a Riccione: dove dormire

Estate a Riccione: dove dormire

22 Aprile 2020 0 Di ViaggiOvunque

Riccione  è una delle mete più ambite per le vacanze estive sia da gruppi di giovani in cerca di divertimento sia da famiglie con bambini in cerca di relax.

Questa bellissima località marina è posta sulla Riviera Romagnola confinante con Rimini e con Misano Adriatico e con le sue spiagge di sabbia finissima adatte allo sport, al relax, al divertimento con ogni comfort e attrezzatura possibile è tra le prime scelte per trascorrere una vacanza italiana.

Riccione non è solo mare e sole ma anche centri culturali, mostre d’arte, luoghi di interesse culturale come Villa Franceschi, la Galleria di arte moderna e sul lungomare non lontano da Viale Ceccarini Villa Mussolini, un tempo casa per le vacanze balneari del Duce. 

Da Pasqua fino a settembre, diventa la meta di chi vuole concedersi un fine settimana o una vacanza rilassante e divertente grazie alle numerose opportunità che la città offre. 

Riccione è anche buona cucina in perfetto stile romagnolo: piadina ovviamente, ma anche pasta fatta in casa come tagliatelle, tortellini e formidabili grigliate. La tipica ospitalità romagnola vi farà sentire come a casa vostra.

Riccione è prima di tutto DIVERTIMENTO: sono tantissimi i locali giovanili dove poter gustare un drink e ascoltare della buona musica ma soprattutto Riccione è le sue discoteche in collina e le sue feste sulla spiaggia.

Riccione è per tutti: bambini, famiglie, coppi e comitive di giovani. 

Ma dove dormire a Riccione, quali sono le soluzioni migliori per essere comodi o per risparmiare un po’? 

Le strutture ricettive presenti in questa cittadina della riviera sono, come si può immaginare, estremamente numerose. In effetti essendo un luogo turistico qui si può trovare davvero di tutto, a partire da hotel a 5 stelle fino a B&B ed ostelli per giovani, famiglie e turisti che non abbiano intenzione di spendere troppo.

Insomma a Riccione c’è tutto quello che state cercando perché l’offerta è davvero varia. Per i migliori Hotel a Riccione è possibile cercare tramite la piattaforma hotel-riccione.info, dove potrete trovare le soluzioni più belle per il vostro soggiorno.

Sono molto numerosi anche gli hotel pensati per i giovani e per le famiglie dotati di ogni comfort necessario e con un eccellente rapporto qualità prezzo: spendere poco ed essere vicino alla spiaggia, è il massimo a Riccione. Troverete:

  • Hotel che si affacciano direttamente sulla costa e sulle vie pedonali, che hanno un accesso diretto alla spiaggia. Se volete stare vicini al mare, dovete optare per una struttura a Riccione Mare, che è la zona turistica vicina alla spiaggia (viale Milano) ed anche quella dove si svolgono più manifestazioni. Qua si trovano strutture alberghiere di lusso o a 2-3 stelle, ed è ideale per chi voglia stare vicino al mare, in una zona giovane, frizzante ed anche un po’ rumorosa. 
  • Riccione Terme è una zona a sud rispetto alla zona più turistica. In ogni caso anche da qui raggiungere la spiaggia è molto comodo: possiamo consigliare questa località, e i suoi hotel, soprattutto a chi sia alla ricerca di qualche giorno di relax in una delle terme o Spa della zona.
  • La zona di Marano è al confine con Rimini ed è ideale per chi voglia alloggiare vicino alle discoteche locali, ai locali ed alle zone di tendenza. 
  • Riccione paese dista un po’ di più dalle spiagge, qui hotel e residence in genere sono un po’ più economici e dovete fare un po’ di camminata per raggiungere il mare, ma ne vale la pena.