Viaggio a New York: come prenotare una vacanza low cost

Viaggio a New York: come prenotare una vacanza low cost

3 Luglio 2019 0 Di ViaggiOvunque

Visitare la grande mela è un sogno di tanti: vivere dentro un film, assaporare la vita della grande città e girare per le tante avanues di New York non ha prezzo, o almeno, lo ha ma è possible tenerlo più basso possibile.

Noi abbiamo speso meno di 800€ per volo e hotel per un totale di 10 giorni (9 notti), ecco come abbiamo fatto. Alcuni consigli non saranno applicabili per tutti, ci vuole flessibilità nelle date, ma se a seguirne anche solo alcuni di questi, il risparmio sarà garantito.

Evita i periodi affollati

Chiaramente viaggiare ad Agosto o Dicembre aumenta esponenzialmente i prezzi dei voli e degli hotel perché la richiesta è la più alta. Se vuoi risparmiare il più possibile cerca di prenotare il mese prima o il mese dopo rispetto a quelli più gettonati. Un esempio: invece di prenotare per Agosto prenota per l’ultima di Luglio o la prima di Settembre. Se vuoi andare ad Aprile prenota invece a fine Marzo. Il clima sarà simile ma il risparmio sarà notevole. Noi abbiamo visitato New York a Marzo riuscendo quasi a dimezzare il prezzo rispetto al mese successivo.

Prenota con largo anticipo

Prenota con almeno 5 mesi di anticipo, questo ti permette di avere una scelta più ampi sugli hotel ed una flessibilità sui voli. Per una vacanza low cost in Europa puoi prenotare da 2 settimane prima fino a 2-3 mesi prima, ma in caso di viaggi come questo si consiglia sempre di muoversi con largo anticipo.

Tieni d’occhio i voli

Questo consiglio può essere applicato per qualsiasi viaggio, ma in caso di volo transatlantico, il risparmio può essere nell’ordine delle centinaia. Seleziona 2/3 compagnie che effettuano la tratta che preferisci (Eg. Alitalia con il volo diretto Roma New York) e tienile d’occhio per qualche settimana, controlla i voli giornalmente fino a selezionare la combinazione ideale.

Scegli l’hotel giusto

Chelsea savoy hotel new york

La scelta dell’hotel giusto può influenzare totalmente l’esperienza che vivrai: scegliere un hotel in una buona posizione, con buoni servizi ed aperto 24h/24 ti da tanta flessibilità e ti farà risparmiare anche sugli spostamenti. Cerca su piattaforme come Booking.com hotels e alloggi in diverse posizioni della città e valuta il miglior rapporto qualità/prezzo. Noi abbiamo optato per Chelsea Savoy Hotel New York situato a Manhattan vicino al Flatiron Building e questa scelta ci ha permesso di visitare tutta la città comodamente. Evita gli hotel fuori da Manhattan o in zone di questa che frequenterai poco come Harlem.

Che aspetti quindi a prenotare? La Grande Mela ti aspetta!

Booking.com