I consigli high tech per un viaggio on the road perfetto

I consigli high tech per un viaggio on the road perfetto

5 Luglio 2019 0 Di ViaggiOvunque

Se stai organizzando il tuo viaggio in auto, questi consigli high tech saranno sicuramente perfetti per partire equipaggiato con i migliori strumenti tecnologici. Ecco i nostri consigli per goderti al meglio la tua vacanza on the road:

Il navigatore

Il navigatore satellitare ormai è diventato indispensabile per i viaggi in auto, negli anni si sono evoluti tantissimo e adesso è possibile averli con spesa pari a zero, basta avere uno smartphone. Vediamone alcuni: sicuramente conoscerai Google Maps ma questo non è l’unico che esiste: per i possessori di iPhone Mappe di Apple è sicuramente un’alternativa valida in quanto il suo assistente vocale è un ottimo aiutante alla guida, ancora meglio se la tua auto è equipaggiata con CarPlay.
Un’altra alternativa è Waze: quest’app è un mix tra social network e navigatore satellitare, molto utile per conoscere nuovi posti da visitare.
Quello che devi fare quindi è scaricarne un paio dagli app store e provarli su strade che conosci per capire qual’è il più comodo per te.

La musica

La musica è un compagno di viaggio formidabile, non esiste partire senza una playlist. Se anni fa si preparavano i CD o, ancor prima, le cassette, adesso è possibile utilizzare soluzioni molto più tecnologiche e prima fra tutte Spotify. Con quest’app, o con le varie alternative (Apple Music, Youtube Music, Amazon Music), è possibile seguire le ultime uscite, ascoltare le playlist di altri utenti ed ascoltare sempre le ultime tendenze. Collegando il tuo smartphone all’auto potrai farti accompagnare nel tuo viaggio.
Se non vuoi acquistare i varia abbonamenti puoi sempre sottoscrivere il periodo di prova che ogni servizio offre proprio per avere al musica che vuoi durante il tuo viaggio.

Controlla la situazione del traffico

Viaggio on the road

Per evitare di farti rovinare il tuo viaggio dal traffico congestionato che si può formare durante l’estate, ci sono tante soluzioni ottime per tenere sott’occhio lo stato delle strade italiane e la situazione del traffico attuale. Non farti prendere alla sprovvista e pianifica bene il percorso da intraprendere. Anche i navigatori satellitari aiutano in questo, ma non sempre sono aggiornati all’ultimo minuto.

Pianifica in anticipo la tua vacanza

Questo consiglio non riguarda solo i viaggi on the road ma è una regola fissa che dovrebbe essere sempre seguita: prenotare in anticipo, informarsi sulle attrazioni da visitare e scegliere fin da casa l’itinerario che seguirai è un ottimo modo per risparmiare. In questo modo non sarai sorpreso da servizi extra e spesso tante attrazioni prevedono sconti per prenotazioni con largo anticipo.

Che aspetti quindi? Sali sul tuo bolide e parti per la tua vacanza on the road!