Casa Daniele Baja Sardinia

COSTA SMERALDA: DOVE ALLOGGIARE SPENDENDO POCO

COSTA SMERALDA: DOVE ALLOGGIARE SPENDENDO POCO

 

Come sapete, la Costa Smeralda è un tratto costiero della Gallura, la zona che si trova a nord-est della Sardegna: si tratta soprattutto del tratto di costa che comprende il golfo di Arzachena (provincia Olbia- Tempio): dalla zona Pitrizza (a nord di Porto Cervo) fino a Olbia (spiaggia Rena Bianca). Questa zona è una delle più belle della Sardegna ma spesso viene evitata a causa della paura dei costi troppo elevati.

Sfatiamo falsi miti: nessun posto è costoso e caro in assoluto!! Così anche la Costa Smeralda, nonostante sia una zona sarda gettonatissima e frequentata da celebrità e vip, NON È inaccessibile! Come sempre bisogna stare attenti e valutare tutte le opzioni ma sicuramente un alloggio discreto a un prezzo ragionevole si trova.

Ci sono alloggi per tutti i gusti e per tutti i portafogli: il consiglio è quello di cercare in più località della Costa Smeralda, senza fermarsi ai nomi più famosi come Porto Cervo o Porto rotondo (in cui potreste incappare in fregature e prezzi molto alti), anche perché sicuramente per spostarvi tra le varie località e spiagge avrete a disposizione un’automobile o un mezzo: quindi non sarà difficile fare piccolo spostamenti tra un paese e l’altro o tra una spiaggia e l’altra.

Per prenotare un alloggio in Costa Smeralda spendendo poco bisogna innanzitutto visionare i siti più famosi di prenotazione online di hotel, appartamenti, case vacanze:

Booking.com

https://www.homelidays.com

https://www.casevacanza.it

…e molti altri!!

Inserite il luogo, il periodo di soggiorno e date un’occhiata! Il mio consiglio, trattandosi di una vacanza al mare, e che quasi sicuramente si tratterà di almeno 7 giorni, è quello di puntare a un appartamento o una casa vacanza; in modo da risparmiare ma allo stesso tempo di avere tutti i comfort di una casa in cui tornare a fare la doccia la sera e perché no, in cui cenare anche!

Noi eravamo un gruppo di ragazzi e ragazze, ma la soluzione si adatta bene anche a famiglie con bambini o a coppie: abbiamo alloggiato in un appartamento situato in centro a Baja Sardinia, una località perfetta per raggiungere le spiagge più belle della Costa Smeralda e i paesi più carini.

Abbiamo prenotato su Booking.com. Abbiamo scelto questo favoloso alloggio: una villetta immersa nel verde, veramente perfetta, dotata di ogni comfort necessario e anche di più, vicina a piedi al centro di Baja Sardinia e in macchina alle spiagge più belle della Costa Smeralda:

Casa Daniele Baja Sardinia

 

La nostra esperienza è stata veramente bellissima, senza difetti e senza problemi: proprietari disponibili e gentilissimi, puntuali e pronti per ogni esigenza del cliente. La casa poi era veramente dotata di ogni comfort possibile.

 

-> 7 GIORNI IN COSTA SMERALDA: mare, sole, natura e divertimento

1 commento su “COSTA SMERALDA: DOVE ALLOGGIARE SPENDENDO POCO”

  1. Pingback: VISITA ALL'ASINARA: un'isola ancora selvaggia - ViaggiOvunque

Lascia un commento