La Costa Smeralda è un tratto costiero della Gallura, la zona che si trova a nord-est della Sardegna: si tratta soprattutto del tratto di costa che comprende il golfo di Arzachena (provincia Olbia- Tempio): dalla zona Pitrizza (a nord di Porto Cervo) fino a Olbia (spiaggia Rena Bianca).
La Costa Smeralda è facilmente raggiungibile dall’Italia e dal resto dell’Europa: i principali attracchi infatti, Olbia o Golfo Aranci, distano pochi km dalla Costa Smeralda e poco meno di un’ora. Ci sono diverse compagnie di traghetti e trasporti per raggiungere i porti di Olbia e Golfo Aranci: https://www.corsica-ferries.it; https://www.moby.it (per citare le più famose). Prenotando con un po’ di anticipo si riescono a trovare molte offerte e proposte a dei prezzi vantaggiosi.
Che aspettate? Prenotate subito per la Costa Smeralda e non ve ne pentirete!
Adesso vi racconterò la nostra esperienza favolosa in Costa Smeralda, con la speranza che il nostro racconto dei posti meravigliosi che abbiamo vissuto vi spinga a prenotare e che i nostri consigli su dove alloggiare, cosa vedere, costi, spiagge più belle vi siano utili:
-> COSTA SMERALDA: DOVE ALLOGGIARE SPENDENDO POCO
-> LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA COSTA SMERALDA
Pingback: COSTA SMERALDA: DOVE ALLOGGIARE SPENDENDO POCO - ViaggiOvunque
Pingback: LE SPIAGGE PIÙ BELLE DELLA COSTA SMERALDA - ViaggiOvunque
Pingback: VISITA ALL'ASINARA: un'isola ancora selvaggia - ViaggiOvunque
Pingback: L'arcipelago della Maddalena: la perla della Sardegna - ViaggiOvunque