COME RISPARMIARE CON EXPEDIA: VIAGGIARE AL GIUSTO PREZZO SI PUÒ!

COME RISPARMIARE CON EXPEDIA: VIAGGIARE AL GIUSTO PREZZO SI PUÒ!

11 Settembre 2018 1 Di ViaggiOvunque

Siete stanchi di vedere vostri amici e parenti andare in giro per il mondo mentre voi rimanete in città senza sfogare lo stress? Siete ancora più infastiditi quando rinunciate a partire perché pensate di spendere troppo e invece tutti gli altri vi dicono di aver viaggiato low-cost anche in mete impensabili?

Questo può finire subito!! Viaggiare low cost si può!

Ormai visitare una delle tante capitali europee, che sia una città d’arte o la capitale della movida, è diventato semplicissimo e molto spesso anche veramente low cost!

Se il vostro più grande sogno però è varcare i confini dell’Europa e recarvi in una di quelle mete sognate da tutti come New York , Bankok, Pechino, Tokyo la cosa non deve spaventarvi! Con qualche accorgimento e qualche astuzia diventerà semplicissimo raggiungere mete lontane e tutto LOW COST!

Infatti non dovrete perdervi tra siti di compagnie aeree a caccia di offerte (magari con un paio di scali che vi renderanno la partenza un inferno) e nemmeno avventurarmi sulle tante piattaforme di prenotazione e comparazione di hotel!! A tutto questo ci pensa EXPEDIA.IT!

EXPEDIA infatti compara per voi le mille e mille soluzioni esistenti sia per il volo sia per l’hotel e a voi resta solo il compito di scegliere quella che fa per voi!!

Andiamo a vedere come funziona Expedia e quali sono gli accorgimenti da utilizzare.

 

Il primo passo: inserire in alto a destra la modalità VOLO+HOTEL

(la più conveniente per viaggi lontani e abbastanza lunghi)

 

expedia

 

Secondo passo: COMPILAZIONE INFORMAZIONI DI VIAGGIO

Inserire la città o l’aeroporto di partenza prescelto, la città o aereoporto di arrivo, la data di partenza e quella di ritorno, quante camere desiderate e il numero di persone. Dopodiché selezionare la spunta “economy”.

 

expedia

 

Terzo passo: SCELTA HOTEL

Vi apparirà una schermata con una lista di hotel o alloggi in genere. Qui entrate in gioco voi: dovrete infatti fare una scelta tra una ricca selezione di alloggi. Date un’occhiata alle caratteristiche che deve avere il vostro hotel/alloggio: vicinanza dal centro, colazione inclusa, vicinanza ai mezzi di trasporto a seconda delle vostre esigenze. Ricordatevi di aiutare con la mappa che viene fornita dal sito: vi aiuterà a capire la collocazione dell’alloggio che state guardando!

ATTENZIONE: Ovviamente nel frattempo avrete sicuramente fatto caso al prezzo che compare a fianco di ogni hotel/alloggio, come vedete dalla immagine seguente, quello si riferisce al prezzo totale a persona comprensivo di volo, hotel ed eventuali tasse. Fate attenzione: anche se il volo lo sceglierete nel passaggio successivo, il sistema di EXPEDIA, lo ha già preso in considerazione!

 

spendere poco

Questo è solo un esempio indicativo! Ricordate: volo, hotel, tasse e oneri a persona!

 

Se l’hotel e il prezzo complessivo sono perfetti per voi cliccate su “seleziona” e proseguite!

 

Quarto passo: SCELTA DEL VOLO

Proseguendo, vedrete che il sistema vi presenterà una serie di soluzioni con diverse compagnie aree e diversi orari, a seconda dei giorni che avete scelto per fare il vostro viaggio. Solitamente la prima soluzione che vi appare è quella corrispondente al prezzo totale che vi è stato fornito in precedenza (durante la scelta dell’hotel), è quindi quello più economico e comodo!

 

Vi faccio un esempio: 

 

Cliccate su “seleziona” e andrete a pagare il prezzo concordato fin dall’inizio senza aggiunte!!!

 

Ultimo passo: PAGAMENTO

Avete così terminato la vostra scelta dell’hotel e del volo desiderato, non vi resta che iniziare il pagamento con carta di credito o bancomat o con il mezzo che più preferite e….. BUONA VACANZA!!!

 

N.B.: Durante il secondo passaggio, è possibile selezionare l’hotel/alloggio anche solo per una parte del viaggio! Quindi se volete alloggiare in più città diverse oppure prenotare con EXPEDIA solamente un hotel della vostra vacanza, questo può risultare molto comodo!!!

 

COME AVETE VISTO, NIENTE DI PIÙ SEMPLICE… bastano pochi click, alcuni consigli utili e SI PARTE!!!