COME PREPARARE VALIGIA PER RYNAIR: in 4 semplici passi

COME PREPARARE VALIGIA PER RYNAIR: in 4 semplici passi

12 Settembre 2018 3 Di Valeria Orsini

COME PREPARARE LA VALIGIA PER RYANAIR: 4 semplici passi

Rynair

 
Stai per partire per una vacanza, per un weekend last minute o per un tour di città d’arte low cost, e sei nel panico per l’organizzazione?
Non preoccuparti!! Viaggiare è innanzitutto un piacere, e vedrai che anche preparare la valigia risulterà un gioco da ragazzi!

Basta utilizzare dei piccoli accorgimenti… seguitemi!

Se come ormai tutti, avete optato per un volo low cost con la compagnia più famosa nel suo genere, ovvero Ryanair, potreste incappare in qualche difficoltà quando vi troverete a dover preparare la valigia e i bagagli.
Le compagnie low cost cambiano spesso i regolamenti soprattutto per quanto riguarda le valige e le borse da portare a bordo con voi, ma gli accorgimenti da utilizzare sono sempre gli stessi e sono semplicissimi!!!

Adesso non vi parlerò della preparazione dei bagagli in stiva, quelli sono soggetti a regole diverse dai bagagli che vengono portati a bordo, e se vogliamo, sono molto più semplici da preparare: infatti la più grande differenza tra i due tipi di bagagli, è che quello in stiva non necessita di particolari accorgimenti se non il rispetto del peso!

Ma veniamo a noi…COME SI PREPARA LA VALIGIA PER RYANAIR, IL BAGAGLIO A MANO! 
 
 

  1. LA QUANTITÀ: come vi ho già detto, il regolamento è soggetto spesso a variazioni, ma SOLITAMENTE, è  permesso portare a bordo con voi un bagaglio a mano e una piccola borsa/zaino purché rispetti le dimensioni e non sia ingombrante.


 
 

  1. LE DIMENSIONI: ricordatevi di rispettare con precisione le dimensioni stabilite dal regolamento Rynair per i bagagli a mano. È permesso portare a bordo:

 

  • Una valigia/trolley/borsa 55 cm x 40 cm x 20 cm
  • Una borsa, borsetta, zainetto o borsa del computer 35 cm x 20 cm x 20cm

 
La domanda che molti di voi si pongono probabilmente è: sono davvero così fiscali? Avrò problemi se il mio bagaglio supera anche di poco il limite di dimensioni consentite?
La risposta è negativa: non sono così fiscali ma bisogna fare ATTENZIONE, nonostante non sempre (ma può succedere in qualche aeroporto) misurino con il righello i vostri bagagli o nonostante non sempre provino la vostra valigia negli appositi spazi per vedere se rispetta le dimensioni; vi consiglio di rispettarle il più possibile! Soprattutto ricordandovi che non viaggiate da soli, gli aerei sono spesso molto pieni e tutti hanno il diritto alla comodità proprio come voi! Quindi nel rispetto anche degli altri viaggiatori e vostri compagni di viaggio, cercate di rispettare il regolamento!

3. IL PESO: il peso massimo consentito per la valigia/trolley/borsa a mano (quella di dimensioni maggiori) è di 10 kg!! Pesatela prima di partire o in aeroporto negli appositi pesatori! Saranno fiscali? Vi chiederanno di buttare nel cestino oggetti dalla vostra valigia che fanno sforare il peso? NO DI CERTO! Valgono le stesse accortezze del punto 2: un minimo di rispetto per il servizio e per gli altri viaggiatori, cercate di rispettare il peso dei bagagli! 

  1. COSA POSSO PORTARE: nella speranza che siate dei “comuni” viaggiatori come me, e che quindi portiate con voi nei bagagli cose “normali”, di normale uso quotidiano, come ricambi, vestiti, carica batterie, scarpe, libri etc, NESSUN PROBLEMA! A bordo è possibile portare tutte queste cose! Le restrizioni maggiori riguardano come sapete i LIQUIDI: i liquidi devono essere trasportati in un contenitore non superiore a 100 ml ( 3,4 once ). Quindi i liquidi non possono superare i 100 ml, e si tratta di qualsiasi liquido: acqua, shampoo, sapone, profumo, cosmetici etc..

 
Il mio consiglio è quello di acquistare dei pratici prodotti, che si trovano ormai in ogni supermercato, fatti apposta per il viaggio!! Sono molto comodi e pratici e non avrete problemi!

Ah, ovviamente non è possibile portare a bordo tutto ciò che può essere ritenuto pericoloso come oggetti contundenti, armi, qualsiasi cosa che possa essere usata come arma: per qualsiasi dubbio consultate il regolamento su Rynair.it.
 

  1. CONSIGLI FINALI:

 

  1. I liquidi che avete intenzione di portare cercate di riunirlo in un unico astuccio/contenitore/busta, possibilmente trasparente, perché alcuni aeroporti più “rigidi”, ma ormai qualunque aeroporto, lo richiede: il mio consiglio è quello di acquistare dei pratici astucci trasparenti, un esempio:

Acquista Buste Sottovuoto Salvaspazio su amazon 

oppure se preferite potete anche optare per dei contenitori riutilizzabili, da riempire, che rientrano nelle misure consentite:

Acquista Beauty case con accessori da viaggio su Amazon

  1. Per far rientrare tutto al meglio nella vostra valigia, e per non rischiare di trovare al vostro arrivo in hotel, tutti i vestiti stropicciati, vi consiglio di utilizzare degli organizer da valigia; sono molto pratici e li potete utilizzare in ogni occasione:

 Acquista Organizer su Amazon

 
se invece preferite optare per un’altra soluzione, vi consiglio anche delle buste trasparenti ermetiche, che ridurranno di molto lo spazio occupato dai vestiti nella vostra valigia e vi permetteranno di avere un bagaglio ordinato e fresco.

NON VI RESTA CHE PREPARARE LA VALIGIA E…. SI PARTE!

BUON VIAGGIO!!!  Rynair