NEW YORK FACILE: tutti i luoghi di interesse
New York , la famosissima Grande Mela può sembrar davvero caotica e dispersiva per un viaggiatore appena arrivato e reduce da molte ore di volo, ma non tutto è perduto!
Questo semplice schema dei maggiori luoghi di interesse, suddivisi per giorno e per zona della città vi sarà utilissimo e vi impedirà di perdere tempo, godendovi al meglio questa frenetica città!
Vediamo dunque NEW YORK, luoghi di interesse:
NUMERO 1
- LA STATUA DELLA LIBERTÀ: inaugurata nel 1886, monumento simbolo per eccellenza di NY e degli Stati Uniti. Si trova sul porto del fiume Hudson, sulla baia di Manhattan, sulla rocciosa Liberty Island.
- ELLIS ISLAND E MUSEO DELL’IMMIGRAZIONE: situato su Ellis Island, un isolotto artificiale che si trova alla foce del fiume Hudson. nella baia di New York. Dal 1892 al 1954 è stato il principale punto d’ingresso per gli immigrati che sbarcavano negli Stati Uniti. Attualmente l’edificio ospita l’”Ellis Island Immigration Museum” (visitabile con lo stesso biglietto e traghetto che consente l’accesso alla Statua della Libertà.
- BATTERY PARK: un parco pubblico situato all’estremità meridionale dell’isola di Manhattan a New York. Prende il suo nome dalla batteria di cannoni che difendeva il porto della città al tempo in cui era colonia olandese e britannica.
- WALL STREET (distretto finanziario):
- Toro di Wall Street (statua), da poco in compagnia della statua di una bambina simbolo della potenza femminile.
- Trinity Church
- Federal Hall National Museum
- New World Trade Center e National September 11 Memorial & Museum
Il monumento-memoriale in ricordo delle vittime dell’11 settembre, il nuovo grattacielo si trova vicinissimo alle due enormi fontane circondate dai nomi delle vittime. Molto bello e toccante.
- Museo dell’11 settembre
- Winter Garden Atrium
NUMERO 2
- St. Patrick Cattedral
- Rockfeller Center
- Quinta strada
- Trump Tower, Apple Store, Tiffany
- MOMA museum
- Morgan Library
NUMERO 3
- Bryant Park
- NY Library
- Gran Central Terminal (il vero punto nevralgico della città)
- Chrysler Building
- Empire State Building
NUMERO 4
- Columbia University
- Quartiere di Harlem (di domenica imperdibile assistere a una messa Gospel)
- Museo di Storia Naturale (quello di Una notte al museo)
- Funivia Roosvelt
NUMERO 5
- Central Park (molto carino visitarlo in bici a noleggio)
- MET museum
- Guggenheim museum
NUMERO 6
- Quartiere di Soho, Little Italy e China Town (impossibile non innamorarsene)
- Ponte di Brooklyn
Il fascino di New York è innegabile! In qualsiasi momento la si visiti rimane impressa per le sue luci, la sua vivacità: ci si sente la centro del mondo!
Assicurazione sanitaria di viaggio
Un altro elemento fondamentale quando si pianifica una visita a New York è l’assicurazione sanitaria di viaggio per prevenire costi medici in caso di qualunque infortunio. Pensa che solo per una frattura puoi pagare migliaia di dollari: partire senza assicurazione sanitaria è un rischio! Se anche per te è meglio prevenire che curare, meglio scegliere una polizza personalizzata e viaggiare senza stress. Noi ti consigliamo Heymondo l’assicurazione di viaggio nata su misura per un viaggiatore, che si tratti di un viaggio temporaneo o lungo un anno con Heymondo troverai la soluzione migliore per le tue esigenze. Premi sul banner sottostante per assicurarti subito il 10% di sconto sulla tua assicurazione di viaggio!
Pingback: Uber: è sicuro? E in quali paesi è disponibile? - ViaggiOvunque