MANGIARE A ROMA SENZA GLUTINE

MANGIARE A ROMA SENZA GLUTINE

22 Dicembre 2018 0 Di Valeria Orsini

ROMA GLUTEN FREE

 

Roma, la città eterna, è una meta magica per ogni turista: che siate stranieri o italiani Roma rimane Roma da qualsiasi prospettiva la si guardi.

La capitale italiana è una meta culturale e artistica: non c’è angolo o via dove non sia possibile osservare un pezzo di storia, un monumento, un resto dell’antica nostra civiltà ma… non è solo questo!!

Roma è anche buon cibo, buona tavola, convivialità, ricette tradizionali e uniche: carbonara, amatriciana, pasta alla gricia, carciofo alla romana, trippa, pizza e chi più ne ha più ne metta. Tutto questo può essere favoloso per coloro che non hanno allergie o intolleranze alimentari… ma per chi non può mangiare tutto?

 

Cosa vedere a Roma

 

Roma è una buona meta SENZA GLUTINE?

La risposta è SI! SI, SI, SI! In praticamente tutti i ristoranti esiste un’alternativa senza glutine ma non solo… moltissimi ristoranti sono attrezzati per cucinare piatti senza glutine tali e quali a quelli non celiaci! Senza alcuna differenza! Non sarete costretti a mangiarvi qualcosa che non vi va o non mi piace ma potrete godervi la compagnia dei vostri compagni di viaggio anche a tavola, senza differenze!!!

 

ANDIAMO A VEDERE… qualche consiglio!

 

LOCALI SENZA GLUTINE(provati da me, un’intollerante):

 

  • MAMA EAT STREET FOOD: ce ne sono due a Roma, uno di questi (quello provato da me) si trova vicinissimo a S. Pietro. Pensato come locale che serve street food, da MAMA EAT non dovrete preoccuparvi di scegliere qualcosa di adatto perché È TUTTO SENZA GLUTINE! Pizza, parmigiana, fritti fino al dolce… tutto buonissimo e facilmente digeribile!

 

mama eat

 

Mama Eat Street Food Roma

 

  • POMPI: per una pausa dolce, in questo locale (ce ne sono 2 a Roma, uno alla fontana di Trevi) potrete assaggiare un fantastico tiramisù SENZA GLUTINE!

 

Bar Pompi

 

  • DON RESTAURANTI AND CLUB: situate a pochi passi dal centro, questo ristorante nuovo e di nuova gestione è veramente buonissimo e ha tante alternative SENZA GLUTINE! Tra cui i dolci!!

Don restourant

Don Restaurant And Club

 

  • PANTHA REI: situato a veramente due passi dal Pantheon, in una piccolissima stradina, questo ristorante pizzerie vi accoglierà in maniera calorosa. Cucina tipica romana tra cui carbonara e gricia con possibilità di pasta senza glutine. Anche pizza senza glutine buonissima!! Da provare!

phanta rei roma

 

Pantha rei Roma

 

  • ZERO 21 MONTI: locale elegante a luci soffuse. Propone una cucina fusion giapponese-brasiliana: da urlo!! È veramente buonissimo! Abbastanza costoso per la qualità ottima e fresca degli ingredienti ma se trovate uno sconto su the fork ne vale davvero la pena! Molte alternative gluten free! (A Roma ce ne sono due)

Zero21

Zero21 Monti

 

BUONA ROMA E….BUON APPETITO!!