DORMIRE A PISA, ne vale la pena? Certo che sì!
Dove dormire a Pisa spendendo poco
La città di Pisa è una delle tante ricchezze della Toscana: piccola, accogliente, piena di luoghi di interesse di ogni tipo e facilmente visitabile a piedi.
Pisa ha saputo conservare nel tempo quella bellezza artistica del passato, quell’alone storico che da sempre l’avvolge senza però rimanere indietro: Pisa è anche una città moderna!
Il connubio tra vecchio e nuovo è sicuramente una delle cose più affascinanti di questa città Toscana che sa appassionare il turista di giorno con tanti monumenti e luoghi storici ma sa anche divertire e rilassare il turista “serale”: c’è n’è per tutti i gusti!
Pisa essendo città universitaria è sempre frequentata da persone a ogni ora, soprattutto nel weekend: la sera si può cenare in uno dei tanti locali del centro (ci sono per tutti i gusti e per tutte le tasche) e passeggiare sui bellissimi lungarni con la luna riflessa nell’Arno, oppure si può far festa in uno dei numerosi locali e pub presenti nel centro storico e non solo.
Pisa è una città giovane e fresca! Vuoi qualche informazioni in Piazza sulla città? Leggi l’articolo che abbiamo dedicato a Pisa!
Non sai dove andare a mangiare? Leggi DOVE MANGIARE A PISA: CE N’È PER TUTTI I GUSTI
Sebbene non tutti i turisti rimangano più di un giorno, spinti da un vero e proprio tour de force a spostarsi nelle altre città toscane come Firenze , Siena e Lucca, è davvero un peccato fermarvisi così poco! La città di Pisa vale almeno una visita di un paio di giorni per godersi tutte le sue bellezze al meglio.
Ma dove dormire a Pisa spendendo poco?
Sono tante le alternative per chi decide di fermarsi a dormire a Pisa, i quartieri e le zone sono molti e da tutti questi la città è facilmente visitabile.
IL “CENTRO”
Il cosiddetto centro di Pisa si articola grosso modo dalla Stazione dei treni, passando per Corso Italia fino a BorgoLargo e volendo anche oltre Piazza dei Miracoli; quindi ricopre una bella fetta della città che come sappiamo è piuttosto piccola. Avete quindi l’imbarazzo della scelta! Vediamo alcune proposte:
Hostel Pisa Tower: a davvero pochi passi dall’attrazione principale di Pisa, la Torre Pendente, questo grazioso Ostello è adatto per chi viaggia da solo o in gruppo e non ha particolari pretese. L’Ostello è carino, pulito, comodissimo perché esattamente nel cuore di Pisa. Consigliato!
Ideale per chi cerca un posto per dormire a Pisa spendendo poco.
Punteggio: 9.0! Prezzo medio: 20 euro
Grand Hotel Duomo: forse l’hotel più famoso di Pisa. A due passi da Piazza dei Miracoli e dalla Torre Pendente, l’Hotel Duomo non è sicuramente un hotel economico ma comunque accessibile. Offre camere spaziose, pulite e con colazione inclusa.
Punteggio: 7.9! Prezzo medio: 100 euro
Lady Rose Bed e Breackfast: per chi vule optare per una zona diversa di Pisa ma altrettanto comoda e funzionale (e anche bellissima), questo B&B fa al caso Vostro: si trova molto vicino alla Stazione Centrale e vicinissimo a Corso Italia (via dello shopping pisano), da qui arriverete facilmente ovunque. Prezzo medio: 80 euro
La Coccinella Guest House: in pieno centro, 1,1 km dalla Normale di Pisa e 1,3 km dalla zona di Borgo Stretto, e a 600 metri dalla Torre Pendente. Le camere sono pulite, spaziose e con il bagno in comune. Sicuramente ideale per chi cerca un posto per dormire a Pisa spendendo poco.
Punteggio: 8,1 Prezzo medio: 50 euro
Home Sweet Home B&B: situato in una zona tranquilla di Pisa ma vicinissima comunque al centro città e alle maggiori attrazioni: a 900 m dalla Torre Pendente e dal Duomo (13 minuti a piedi).
Camere pulite e spaziose con bagno in comune. Colazione inclusa.
Punteggio: 8,1 Prezzo medio: 47 euro
Bibi: hotel nuovo, situato anch’esso in una zona tranquilla di Pisa ma molto vicina ai monumenti principali e al mercato di Pisa: vicinissimo alle antiche mura della città, a 1 km dalla Torre Pendente e 13 minuti a piedi dall’Orto Botanico.
ciclismo.
Punteggio: 9,5 Prezzo medio: 60 euro
Like Home Cisanello: situato in una zona marginale della città ma non per questo lontano dal centro. Il quartiere di Cisanello oltre ad essere la sede dell’Ospedale, eccellenza pisana, è un quartiere in piena crescita che si sta valorizzando. Adatto sia per chi necessita di alloggiare vicino all’ospedale (si trova esattamente di fronte) sia per chi desidera vistare la città in tutta tranquillità e cerca un posto dove dormire a Pisa spendendo poco.
Punteggio: 9, 5 Prezzo medio: 60 euro.
La lista potrebbe essere infinita! Se non siete soddisfatti date un’occhiata alle tante altre opportunità che la città offre!!
Pingback: DOVE MANGIARE A PISA: CE N'È PER TUTTI I GUSTI - ViaggiOvunque
Pingback: Cosa vedere a Pisa: la guida turistica. I monumenti, i punti di interesse e molto altro - ViaggiOvunque
Pingback: Booking.com il programma Genius: cos'è e come risparmiare viaggiando - ViaggiOvunque