Vacanza con i bambini nella riviera romagnola

Vacanza con i bambini nella riviera romagnola

24 Giugno 2019 0 Di ViaggiOvunque

Viaggiare con i bambinie la famiglia richiede una scelta più specifica per le tue vacanze, è importante scegliere luoghi con tante attività come il mini club, lo junior club o baby club per i più piccoli, animazione specializzata, spesso piscine, spiagge attrezzate con giochi, ed in alcuni casi anche servizi di baby sitting.

La Romagnaè sicuramente il posto perfetto per andare in vacanza con i bambini: sono presenti tante spiagge per famiglie: sicure, attrezzate, con tanti giochi, campi sportivi e momenti di divertimento. Le spiagge attrezzatissime non sono le uniche cose che caratterizzano la riviera romagnola, sono presenti infatti tante attrazioni dove passare piacevoli giornate con i tuoi figli. Vediamole insieme:

L’Acquario di Cattolica

Un’esperienza alla portata di tutti e per tutte le età, dove emozione, sorpresa e conoscenza del mondo del mare e dei suoi segreti vi accompagneranno lungo i vari percorsi tra le vasche. L’Acquario di Cattolica si estende su un’area di 110 mila metri quadrati, è affacciato sul mare e perfettamente integrato nel tessuto urbano di Cattolica. È dotato di ampi parcheggi e dispone anche di grandi spazi verdi, fruibili liberamente come parco pubblico. La struttura mette a disposizione dei visitatori anche molti servizi: aree relax, spiaggia adiacente, ristorazione, bar, negozi tematici, verde attrezzato, animazione per bambini, spettacoli, mostre, eventi culturali, congressuali e sportivi. L’acquario è visitabile durante tutto l’anno sia individualmente, sia a gruppi. Le centinaia di vasche che ospitano la fauna marina sono organizzate in quattro percorsi cromatici: blu, giallo, verde e viola. Si può fare anche un’esclusiva esperienza con un’immersione tra gli squali.

Fiabilandia a Italia in miniatura

Per il divertimento puro dei bambini a Rimini c’è Fiabilandia, 150mila metri quadrati dedicati a giostre e percorsi da favola. Si passa dal Bosco dei Tronchi Galleggianti al magico Castello di Mago Merlino, dalla misteriosa Baia di Peter Pan alla Valle degli Gnomi, attraversando Canyon e scivoli. Ma l’esperienza più appassionante è sicuramente quella ad Italia in Miniatura: una passeggiata tra quasi 300 miniature che riproducono fin nei più piccoli dettagli il Bel Paese. Uno spazio verde dove ammirare capolavori in miniatura come il Colosseo, l’Arena di Verona, l’Etna, la Torre di Pisa e il porto di Genova. Per i bambini da 6 a 12 anni c’è persino una Scuola Guida interattiva, dove ci si può mettere alla prova a bordo di automobiline parlanti e ottenere una patente. Tante sono le attrazioni da Luna Park che completano la visita, come le Canoe, la Torre Panoramica, il percorso di Pinocchio, il Cinemagia 7D e AreAvventura, un parco con liane e ponti sospesi dove i piccoli tarzan si metteranno alla prova fra gli alberi, con caschetto e moschettoni. Ad Italia in miniatura il biglietto vale per due giorni (non necessariamente consecutivi).

Mirabilandia

Per i vostri figli più grandi è d’obbligo il famoso parco divertimenti Mirabilandia: brivido, avventura e fantasia fanno di Mirabilandia uno dei parchi divertimento più belli d’Italia. Nato alle porte di Ravenna il parco copre un’estensione di ben 850.000 mq ed offre ai suoi visitatori numerose aree dedicate a fantastiche attrazioni, leggendari spettacoli ed originali giochi acquatici. Mirabilandia è il parco adatto ad accogliere l’intera famiglia perché tutte le attrattive che ha da proporre non deluderanno le aspettative di adulti e piccini.

Acquafan

Chi non è mai stato all’Acquafan di Riccione ? Dal 1987 il parco acquatico ospita ogni anno migliaia di famiglie attratte dal fresco divertimento di questo parco. Questo è uno dei parchi a tema più famosi d’Europa ed è la sede estiva di Radio DJ. Sono presenti attrazioni per i più piccoli ma anche per gli adulti. Tutta la famiglia sarà divertita da questo bellissimo parco acquatico.

Dove dormire in riviera romagnola

Noi consigliamo l’Hotel Paglierani a San Mauro Mare, un hotel 3 stelle ideale per le famiglie con i bambini.

L’Hotel Paglierani si trova in una posizione strategica a San Mauro Mare, molto vicino a spiagge e stabilimenti balneari; moltissimi anche i servizi presenti per raggiungere in breve tempo altre mete della Riviera Adriatica: a due passi dall’albergo troverete la fermata dell’autobus, che passa ogni quarto d’ora e consente di raggiungere Rimini e Riccione nel giro di pochi minuti.

Sei interessato a scoprire di più? Vedi la nostra guida per Cattolicae leggi la guida completa della riviera romagnola.