RIMINI: la tua estate in spiaggia

RIMINI: la tua estate in spiaggia

6 Giugno 2019 2 Di ViaggiOvunque

Non c’è niente che eguagli l’offerta turistica della Riviera Romagnola: il mare, il sole, spiagge di sabbia finissima, centinaia di ristoranti e di locali…

Rimini, centro nevralgico della zona, è sicuramente una città fatta ad hoc per il turista che ama godersi l’estate mixando relax e divertimento: a Riminila spiaggia è una vera e propria filosofia di vita! Al mattino con il sorgere del sole potete godervi una passeggiata in riva al mare prima dell’affluenza, di giorno con milioni di attività per tutti fino al tramonto, per terminare con la notte che dona alla spiaggia un fascino tutto speciale! Per maggiori informazioni su Rimini e la riviera Romagnola vedi questa guida

La distesa di 15 km di spiaggia finissima e dorata in contrasto con il turchese del mare invogliano ogni anno milioni di turisti diversi: compagnie di giovani, coppie e famiglie, insomma ce n’è per tutti i gusti! I circa 250 stabilimenti balneari, sempre aggiornati e rinnovati, vi accoglieranno nel perfetto stile di accoglienza romagnola e vi sentirete subito a casa.

Non ci sono obblighi di biglietto per i turisti che solo se lo desiderano possono fermarsi noleggiando ombrelloni, lettini e sdraio: ogni spiaggia gode di tutti i comfort adatti per adulti e per bambini come aree giochi attrezzate, lezioni di yoga, beach volley, servizio di vigilanza con bagnini, spiagge pet-friendly e molto altro!

Per chi preferisce la spiaggia libera, tra uno stabilimento e l’altro ci sono tratti liberi (circa 15), alcuni dei quali con alcuni servizi come docce e bagni.Inoltre è presente il servizio di wi-fi gratuito RiminiWiFi! Ci sono spiagge per tutte le tasche e per tutti i gusti, alcune più vivaci vicino a discoteche, altre più tranquille e rilassanti: insomma impossibile non rimanere soddisfatti! Rimini e le sue spiagge accontenta davvero tutti!

Ma andiamo a vedere solo alcune delle spiagge migliori per un’estate al top!

Spiaggia Libra: dedicata allo sport e la sera si trasforma in discoteca all’aperto!

Spiaggia 84: pet-friendly e anche attraezzata con percorsi di agility.

Bagno Tourquoise: il più amato dai vip, chic e alla moda.

Spiaggia 26: gode di tutti i servizi necessari.

Sun Day Beach118: relax, sport e area bambini!

Libra: gettonatissimo tra i clienti della costa.

Bagno 38 Egisto: un mix di tradizione e modernità, per tutti!

Ce ne sono moltissime altre validissime e tutte da scoprire!

Per completare al meglio il tuo soggiorno consigliamo l’Hotel con il miglior rapporto qualità-prezzo vedi l’Hotel Neda Rimini: quest’hotel a 2 stelle di Rimini, si trova a Marina Centro vicina al mare ed alla spiaggia, è una struttura moderna recentemente ristrutturata ed a totale gestione familiare, molto accogliente e tranquilla grazie alla sua posizione in una zona con poco traffico. 

Hotel Neda Rimini

Se sei ancora indeciso su dove andare quest’estate e anche la Costa Smeralda stuzzica la tua curiosità? Vedi allora il nostro itinerario per bellissima Costa Smeralda.