Romapass

Roma Pass: quando conviene? Tutto quello che c’è da sapere

 

Visitare Roma : come e quando usare il RomaPass

 

Roma è davvero la città eterna ed eterne solo le bellezze che si possono ammirare in questa splendida capitale del mondo. Roma può essere definita come un museo a cielo aperto, non c’è angolo o via che non abbia un monumento da ammirare, un sito archeologico da visitare.

Il tempo a Roma non basta mai!! Visitare tutto quello che c’è in una sola volta è forse impossibile: il RomaPass conviene? Come funziona? Come deve essere usato?

Il RomaPass è una card, una tessera nominativa a scadenza che ti da la possibilità di visitare moltissime attrazioni della capitale a un prezzo vantaggioso o addirittura compreso nel prezzo, con moltissimi ulteriori vantaggi!

 

Vediamo come funziona il RomaPass!

Il RomaPass può essere di due tempi a seconda della durata: 48 ore o 72 ore.

  • Il RomaPass 48 ore ha un costo di 28 euro che comprende: 1 ingresso gratuito a sito archeologico o a un museo; accesso gratuito e illimitato alla rete di trasporti ATAC (bus, tram e metro) per 48 ore; accesso ridotto a tutti i successivi siti o musei; mappa della città.

 

  • Il RomaPass 72 ore ha un costo di 38,50 euro che comprende: 2 ingressi gratuiti a siti archeologici o a un musei; accesso gratuito e illimitato alla rete di trasporti ATAC (bus, tram e metro) per 72 ore; accesso ridotto a tutti i successivi siti o musei; mappa della città.

 

Cosa c’è da sapere:

 

1. è valido per tutte le attrazioni, musei e siti più importanti di Roma: Colosseo, Castel S. Angelo, Musei Capitolini e prenotazione gratuita ma obbligatoria per Galleria Borghese e Palazzo Valentini Domus Romane.

 

2. è valido dal momento della obliterazione sulla metro o dall’utilizzo per il primo museo/attrazione scelta (ad esempio se oblitero il RomaPass 48 ore alle 9 del mattino per entrare nella metro, questo avrà validità fino alle 9 del mattino trascorse 48 ore.

 

3. Siate furbi nell’utilizzarlo: utilizzate la possibilità dell’ingresso gratuito per le attrazioni più costose o quelle con più fila ai loro ingressi!! I Musei Capitolini ad esempio hanno un costo abbastanza alto e il Colosseo ha sempre moltissima fila!

 

4. Dove si compra? Si acquista online, alle stazioni e in ogni baracchina, tabaccheria ed edicola sparsa per la città! Troverete i cartelli ben visibili un po’ ovunque!!

 

COSA IMPORTANTE DA SAPERE: visitare Roma è senza dubbio una cosa meravigliosa ma potrete perdere ore e ore di tempo in fila ai musei e alle attrazioni. Il RomaPass vi da l’accesso IMMEDIATO, SENZA FILA (Davvero!! Provare per credere) al museo o ai musei/attrazioni scelte da voi come gratuite utilizzando il RomaPass. Fidatevi, avere un salta fila a Roma vuol dire risparmiare davvero ore e ore di tempo e stress, che invece potreste dedicare a rilassarvi e godervi la città!

 

Il mio consiglio, dato da un’esperienza diretta, è quello di prendere assolutamente il RomaPass! Vedrete che conviene assolutamente: avere trasporti illimitati non ha davvero prezzo dopo una giornata passata a camminare e camminare km!! Inoltre avere due attrazioni gratuite vi farà davvero risparmiare!!

 

Potete trovare tutte le informazioni qui: www.romapass.it

 

Buona vacanza e….buona Roma!! 🙂

 

Lascia un commento

ViaggiOvunque
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.