Come risparmiare prenotando su Booking.com

Quando si cerca un hotel per la nostra prossima vacanza, non possiamo che utilizzare Booking.com. Per noi di ViaggiOvunque è sicuramente la prima scelta, sopratutto se stiamo programmando un viaggio all’estero dove gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo e la lingua straniera sicuramente non aiuta.

Prenotare un hotel su Booking.com è semplice, ma conoscete le regole per risparmiare? Ci sono infatti delle semplici accortezze da seguire per risparmiare prenotando su Booking.com.
Mentre segui questa guida ti consigliamo di aprire Booking.com ed applicare i nostri consigli:

Saper utilizzare i filtri

Risparmiare con Booking.com

I migliori alloggi sono sempre i più nascosti, ecco perchè dovrai imparare ad utilizzare i filtri. Ordinare i risultati per il prezzo più basso non sempre è la scelta migliore, in quanto un alloggio economico potrebbe riservare alcune sorprese. Ad esempio potresti non accorgerti che l’hotel che hai scelto, ha solo bagni condivisi e noi su questo non vogliamo proprio risparmiare!
Per evitare questo problema ti consigliano di impostare almeno questi filtri:
– Punteggio almeno 8
– Bagno privato
– Budget per notte partendo dai più bassi
– Scegli la cancellazione gratuita solo se necessaria

Impostando questi filtri potresti notare degli hotel che prima non riuscivi a trovare. Booking.com ha un’infinità di soluzioni e adesso potrai vedere solo le più valide ed economiche.

Utilizzare la mappa

Oltre alle condizioni dell’hotel, tieni in considerazione la sua posizione. Informati sulla conformazione geografica della città o del luogo che andrai a visitare. Avere più o meno un idea di dove sia il centro città, i principali luoghi di interesse, le fermate della metro ecc. ti permetterà di capire se un hotel è davvero così lontano oppure se potrai raggiungere tutti i luoghi comodamente con un mezzo pubblico risparmiando molto sul prezzo a notte.

Tieni in considerazione gli appartamenti

Aparthotel, appartamenti o affitta camere sono alcuni tra le soluzioni più moderne per alloggiare in una città. Tantissimi privati mettono in affitto per periodi brevi le loro seconde case a prezzi inferiori rispetto agli hotel. Certo avrai un numero minore di servizi, come la colazione o la pulizia della camera, ma riuscirai a risparmiare anche fino al 50% rispetto ad un hotel nella stessa zona. L’appartamento è anche un modo per condividere la vacanza con amici, quando viaggiamo in compagnia lo scegliamo sempre come prima opzione.


Diventa un utente Genius

Booking.com ha un programma chiamato Genius che ti permette di ricevere sconti e bonus ogni volta che prenoti. Per diventare un utente Genius devi semplicemente viaggiare. Se non conosci ancora il programma, abbiamo preparato una guida al programma Genius di Booking.com.

Nell’immagine sopra puoi vedere che il prezzo mostrato è inferiore a quello senza Sconto Genius del 10%. Infatti oltre a scontistiche varie, il programma ti permette di ricevere bonus come colazione inclusa nel prezzo, possibilità di pagare direttamente in struttura e prenotazione con cancellazione gratuita.

Cosa aspetti allora? Inizia a cercare il tuo prossimo alloggio iniziando a risparmiare!

Lascia un commento